Apostolato Divina Misericordia


L’associazione della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace Onlus nasce nel 2004 da un’ispirazione di Padre Francesco Maria Rizzi o.f.m., durante un incontro di preghiera in una Chiesetta a Surmanci (frazione di Medjugorje), dove è custodita un’icona di Gesù Misericordioso molto venerata.
Il desiderio del Padre fondatore è stato in primis quello di diffondere il messaggio della Divina Misericordia nel mondo intero, con l’invito della Vergine Maria la Madre della Misericordia alla riconciliazione, alla preghiera, al perdono, alla conversione quotidiana. La spiritualità degli apostoli mira a diffondere e approfondire il culto della Divina Misericordia alla luce della Parola di Dio attraverso le Sacre Scritture, il magistero della Chiesa, l’Enciclica di San Giovanni Paolo II “Dives e Misericordia” e il diario di Santa Faustina, unitamente alla preghiera quotidiana della Coroncina alla Divina Misericordia, come tavola di salvezza per l’umanità.
L’impegno del nostro Apostolato è anche quello di diffondere la dignità di ogni vita umana dal suo concepimento fino al suo termine naturale, vincendo i nostri egoismi e le nostre paure per andare incontro all’altro.
L’associazione è stata riconosciuta e approvata giuridicamente da Mons. Domenico Sigalini il 19 ottobre 2009.
Molteplici sono le iniziative del movimento, si occupa non solo delle necessità spirituali di tanti fratelli ma, anche delle necessità materiali di quei fratelli che vivono in una profonda indigenza, prendendo l’impegno di aiutare e sostenere anche alcune missioni in Brasile assicurando la scuola con la Caritas Francescana a cento bambini e due case-famiglia a San Salvador.
L’associazione si riunisce in parrocchia ogni 26 del mese per un’Adorazione Eucaristica e l’animazione della Santa Messa (quando il 26 capita di sabato o di domenica l’appuntamento viene spostato al lunedì successivo).